The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend



Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la by using principale, Via Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei

Fulcro dell’esposizione sono le opere di maestri che hanno vissuto, subito o contrastato le politiche del fascismo.

Massimiliano Antonio Primi Scopri cosa fare a Roma nel weekend: una guida completa for each visitare la città tra venerdì, sabato e domenica ammirandone storia e bellezza.

Point out pensando di passare un weekend in Italia ma non sapete dove andare? Andate a visitare Venezia in un weekend: fare un wonderful settimana qui, con la città mezza vuota, può essere un’ottima alternativa per godervi la città arrive non succede da alcune ere geologiche. Venezia è praticamente mezza vuota. Sbrigatevi a vederla prima che si riempia di turisti.

Concedetevi poi anche una passeggiata in By using de' Tornabuoni, immergetevi nel lusso delle vetrine dei più grandi stilisti del mondo, e buttate anche un rapido sguardo a Palazzo Strozzi, dove spesso ci sono mostre temporanee davvero belle.

Nella piazza, circondata da meravigliosi portici utilissimi in caso di pioggia, troverete numerosi caffè e ristorati in cui sedersi e gustarsi una bevanda calda. Probabilmente al suono di qualche violinista di strada che si esibisce nei paraggi.

TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità

In questo post vi dirò cosa vedere in un weekend a Venezia: un itinerario con mappa che vi aiuterà a passare thanks giorni indimenticabili nella more info Serenissima.

Visto che due giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo for each avere un’plan complete della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.

, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.

Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.

E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi thanks giorni, non c’è modo migliore per iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.

: prima di riprendere il vostro itinerario verso Piazza Santa Croce, potete concedervi un bell'hamburger alla

Day un’occhiata al nostro articolo nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili for every gli hotel economici vicino alla stazione Santa Lucia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *